Come rispondere ai conflitti in azienda: strumenti e strategie

La gestione dei conflitti e la negoziazione in ambito aziendale

In definizione

2 incontri | 4 ore

Online su Zoom

119,00  IVA inclusa

Il Seminario in Breve:

La gestione dei conflitti e la pratica della negoziazione in ambito aziendale sono essenziali per mantenere un ambiente di lavoro sano, migliorare la comunicazione, preservare la produttività e costruire relazioni efficaci tra i membri del team, contribuendo così al successo a lungo termine dell’azienda. La dimensione conflittuale è parte della relazione umana. I conflitti possono sorgere per varie ragioni, inclusi disaccordi su decisioni, aspetti relazionali o visioni differenti. Affrontare e gestire questi conflitti in modo efficace può prevenire la trasformazione in situazioni dannose per la realtà in cui si opera. Quante volte le incomprensioni e i contrasti personali hanno inciso sull’efficacia di un progetto? Ti capita di trovarti in situazioni in cui i membri della tua squadra hanno punti di vista contrastanti che non portano al raggiungimento dei risultati? Quante volte la comunicazione inefficace o mancante tra i membri del team comporta malintesi, fraintendimenti e informazioni incomplete? Questo il live webinar vuole accompagnare i partecipanti a comprendere tecniche pratiche per divenire attore del cambiamento, riconoscendo le situazioni a rischio e poterle disinnescare o veicolare verso una risoluzione positiva.

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Docente

Daniele Valsecchi

Laureato in Psicologia (specializzazione in Psicologia del Lavoro e Psicologia Economica), e successivamente in Scienze Politiche (sociologia del Mercato del Lavoro). Inizia la sua carriera a Milano, nel settore delle Risorse Umane, occupandosi di ricerca e selezione del personale, come Head Hunter, e formazione. Approfondisce intanto la propria formazione con un Diploma di Executive Master in International Human Resources Management. Dopo un quinquennio, decide di vivere la realtà aziendale dall’interno, affacciandosi al mondo del Tessile. Da quel momento la sua professionalità si sviluppa su due fronti, unendoli ed integrandoli in una visione strategica d’insieme. Svolge attività di alta formazione, consulenza e coaching. Ha esperienza di realtà aziendali, associative, organizzative.

Le Nostre Recensioni

Alessandro
"Webinar molto ben condotto dal docente con esempi reali utili a fissare concetti espressi."
Valeria
"Professionalità e competenza a tutti i livelli. Semplicità e chiarezza nella elargizione dei concetti complessi. Ampia scelta di approfondimenti."
Davide
"Il mio punteggio sarebbe stato 4. Voglio dare 5 perchè gran parte del lavoro, a mio avviso va al docente. Ha saputo far uscire dalla zona di comfort (il silenzio) i partecipanti, dando vita a dei dialoghi dove è stato possibile scambiare le proprie opinioni ed esperienze."
Anna
"Docente molto bravo, coniuga in maniera molto professionale e proficuo l'approccio teorico con quello pratico aziendale. Il corso è stato ben strutturato."
Fabio
"Impostazione del corso concreta, pragmatica ed esaustiva."

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