Talent Attraction & Recruitment Marketing

Strumenti innovativi per attrarre talenti e creare involvement

14 e 16 ottobre 2025

2 incontri | 4 ore

Online su Zoom

166,35  IVA inclusa

Il Seminario in Breve:

Nel mercato del lavoro odierno, attrarre e coinvolgere i migliori talenti è più cruciale che mai. Negli ultimi anni, il marketing aziendale si è evoluto per includere l’attrazione di nuovi talenti oltre ai clienti. Questo fenomeno, noto come “Recruitment Marketing”, riconosce che le aziende competono anche sul mercato dei talenti. Il modulo formativo vuole fare comprendere come combinare strategie di Recruiting e Content Marketing per attirare candidati qualificati, è ormai un’azione necessaria per costruire una forte reputazione aziendale. I docenti guideranno la classe attraverso tecniche di marketing aziendale applicate al reclutamento, per costruire una forte reputation e portare l’organizzazione ad essere ambita come luogo di lavoro. Durante il webinar, esploreremo come strutturare e comunicare efficacemente la propria Employer Value Proposition (EVP), utilizzando siti web, social media e blog per promuovere valori e cultura aziendale. Approfondiremo insieme come trasmettere chiaramente la mission, la vision e gli obiettivi dell’azienda, creando un forte coinvolgimento e interesse tra i potenziali candidati. Con il modulo formativo Talent Attraction e Recruitment Marketing, i partecipanti acquisiranno le competenze e gli strumenti per sviluppare una strategia efficace, capace di attrarre nuovi talenti e trattenere i dipendenti attuali. Scopri come il Recruitment Marketing può diventare una potente leva per aumentare la brand reputation della tua azienda e ridurre i costi di reclutamento.

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Argomenti Trattati:

Docente

Sarah Gramazio

Sarah Gramazio, Psicologa del lavoro e delle organizzazioni con conseguente Dottorato di Ricerca in Scienze Psicologiche. Fortemente appassionata di internazionalizzazione, segue progetti di ricerca presso la Melbourne School of Psychological Sciences e partecipa a progetti cross-culturali con la European Association of Social Psychology (EASP). Conseguito il Dottorato, lavora come consulente statistica per progetti di sviluppo e formazione delle Risorse Umane, esperienza che la farà poi approdare nel mondo aziendale. Le sue conoscenze e la sua forte passione per le strategie di business, per la valorizzazione delle risorse umane e per l’internazionalizzazione vengono applicate nella ricerca e selezione del miglior matching tra i talenti e le imprese desiderose di innovare, in Italia e all’Estero. Oggi è HRBP di Bata e AW LAB.

Ospite d'eccezione: in definizione

Le Nostre Recensioni

Alessandro
"Webinar molto ben condotto dal docente con esempi reali utili a fissare concetti espressi."
Valeria
"Professionalità e competenza a tutti i livelli. Semplicità e chiarezza nella elargizione dei concetti complessi. Ampia scelta di approfondimenti."
Davide
"Il mio punteggio sarebbe stato 4. Voglio dare 5 perchè gran parte del lavoro, a mio avviso va al docente. Ha saputo far uscire dalla zona di comfort (il silenzio) i partecipanti, dando vita a dei dialoghi dove è stato possibile scambiare le proprie opinioni ed esperienze."
Anna
"Docente molto bravo, coniuga in maniera molto professionale e proficuo l'approccio teorico con quello pratico aziendale. Il corso è stato ben strutturato."
Fabio
"Impostazione del corso concreta, pragmatica ed esaustiva."

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