Commenti: 0

Open House Anniversary 2023 – Arburg Italia

ARBURG è un’azienda nata nel 1923, nota per aver rivoluzionato lo stampaggio ad iniezione con le sue Allrounder.

“Abbiamo sempre nuove idee per aprire la strada allo sviluppo della lavorazione della plastica in tutto il mondo.”

È una delle prime aziende ad aver ottenuto la tripla certificazione per qualità, ambiente ed energia. Dare valore alle risorse, ridurre le emissioni, utilizzare in modo razionale le finanze per ARBURG e i suoi dipendenti, intendere la digitalizzazione come sostenibilità: questo è ciò che contraddistingue l’organizzazione da molti anni.

Il 18 e 19 maggio 2023 in occasione del 100° anniversario dell’Azienda, ARBURG Italia ha aperto le porte della filiale di Peschiera Borromeo (Mi), dove erano previsti interessanti interventi da parte di esperti del settore, tra i quali Claudio Fasola, senior partner di Modulo Group.

I focus tematici sono stati rivolti a metodi e procedure innovative per migliorare le prestazioni tanto organizzative quanto tecnologiche delle aziende, mirando ad una qualità “Allrounder”.

Oggi, la sfida dei talenti rappresenta un aspetto molto critico per le aziende. Il contesto attuale è caratterizzato da una crescente competizione per attirare e trattenere le persone.

Come afferma Forbes, le implicazioni sono sotto gli occhi di tutti: una variazione dello stile di leadership, una maggiore attenzione alle motivazioni dei candidati in fase di ricerca, lo sviluppo di politiche di retention all’interno delle aziende, l’importanza delle tecnologie in questa nuova sfida.

Ma quali sono le soluzioni per far fronte a nuove esigenze e cambiamenti?

 

PROPOSTA FORMATIVA

Durante l’evento, Claudio Fasola e Martina Dargenio accompagnati da Angelo Giuliani, direttore HR di Bedeschi s.p.a, hanno approfondito questi temi.

Modulo Group è felice di aver partecipato all’evento con un seminario formativo volto ad inquadrare il Talent Challenge non come un aspetto di stretta pertinenza dell’area HR, ma come una chiave per lo sviluppo del business.

La sfida dei talenti richiede una attenta pianificazione, strategie e programmi di sviluppo su una cultura aziendale volta alla valorizzazione del talento e alla crescita professionale.

Affrontare con successo questo tema permette alle aziende di ottenere un vantaggio competitivo, migliorare le prestazioni aziendali e stimolare l’innovazione e il cambiamento.