Esplora il profilo di Daniele Valsecchi, esperto laureato in Psicologia del Lavoro e Scienze Politiche, con una vasta esperienza nel settore delle Risorse Umane e della formazione. Con un Executive Master in International Human Resources Management, ha arricchito le sue competenze nel campo. Da oltre quindici anni, si distingue nel mercato internazionale, promuovendo il Made in Italy nel settore della moda e lavorando con stilisti, case di moda e grandi gruppi del Fashion in tutto il mondo. Con una visione strategica e una vasta conoscenza dei mercati esteri, si è affermato come responsabile commerciale per diverse regioni, compresi il Far-East, la Francia e la Polonia. Approfondisci le sue competenze nell’approccio alla vendita, nella comunicazione efficace, nella gestione del conflitto e nel project management, che lo rendono un consulente affidabile e un coach esperto per aziende e organizzazioni.
DANIELE VALSECCHI
SENIOR TRAINER & CONSULTANT - PEOPLE & ORGANIZATIONS
Laureato in Psicologia (specializzazione in Psicologia del Lavoro e Psicologia Economica), e successivamente in Scienze Politiche (sociologia del Mercato del Lavoro).
Inizia la sua carriera a Milano, nel settore delle Risorse Umane, occupandosi di ricerca e selezione del personale, come Head Hunter, e formazione.
Approfondisce intanto la propria formazione con un Diploma di Executive Master in International Human Resources Management.
Dopo un quinquennio, decide di vivere la realtà aziendale dall’interno, affacciandosi al mondo del Tessile.
Da quel momento la sua professionalità si sviluppa su due fronti, unendoli ed integrandoli in una visione strategica d’insieme.
Svolge attività di alta formazione, consulenza e coaching. Ha esperienza di realtà aziendali, associative, organizzative.
Tra i suoi interessi:
- approccio alla vendita nei mercati internazionali;
- comunicazione efficace;
- gestione del conflitto;
- project-management;
- value proposition.
Da quindici anni segue i mercati esteri, proponendo il Made in Italy a stilisti, case di moda e grandi gruppi del Fashion in tutto il mondo, arrivando ad essere responsabile commerciale per il Far-East (Cina, Hong Kong, Taiwan, Giappone, Corea, Australia), e per Francia e Polonia. Tra i mercati seguiti con continuità in questi anni, anche Germania e Spagna.