Tutti i live webinar 2022 - 2023 mese per mese
GENNAIO
-
CRISTIANO DE MATTIA, GENNAIO, HR ACCELERATOR, RISORSE UMANE & ORGANIZZAZIONE
TALENT ACQUISITION: CONTRACTS & LEGAL MANAGEMENT
0 Su 5Al termine dell’incontro avrai appreso gli elementi basilari della costituzione del rapporto di lavoro e della busta paga, utili come guida per comprendere come si compongono e a quali adempimenti…
-
GENNAIO, HR ACCELERATOR, RISORSE UMANE & ORGANIZZAZIONE, SARAH GRAMAZIO
TALENT RETENTION
0 Su 5L’obiettivo del corso è fornire metodologie, strategie e modelli pratici che conducano ad una maggiore comprensione e gestione dei drivers motivazionali dei propri collaboratori.
FEBBRAIO
-
COACHING, DAVIDE MERIGLIANO, FEBBRAIO, MARTINA DARGENIO, RISORSE UMANE & ORGANIZZAZIONE
JOB PERSONAL BRANDING
4.00 Su 5Assumersi la responsabilità della costruzione della propria immagine (Personal Branding) vuol dire essere in grado di conoscere le proprie competenze, le lezioni apprese durante la propria storia e soprattutto la consapevolezza delle…
-
CLAUDIO FASOLA, DOCENTE, FEBBRAIO, LEADERSHIP, RISORSE UMANE & ORGANIZZAZIONE
LEADERSHIP & SMARTWORKING: ISTRUZIONI PER L’USO
4.75 Su 5Il nostro percorso fornirà uno SMART WORKING STARTER KIT: 8 chiavi operative che permettano di attivare o rafforzare un progetto di trasformazione del lavoro. Attraverso strumenti applicativi e un rapido assessment bidirezionale forniremo ai manager una guida per effettuare una analisi…
-
ECONOMICS, ECONOMICS ACCELERATOR, FEBBRAIO, MASSIMO TEZZA
ECONOMICS DI BILANCIO PER MANAGER
4.00 Su 5Il live webinar si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti una overview completa su come leggere un bilancio comprendendo le differenze tra le varie voci presenti nei bilanci disponibili ufficialmente…
MARZO
-
ECONOMICS, ECONOMICS ACCELERATOR, MARZO, MASSIMO TEZZA
ANALISI DI BILANCIO PER MANAGER
4.40 Su 5Gli indici di bilancio sono l’espressione certa della qualità del management aziendale. Tutte le scelte che quotidianamente facciamo alla fine si traducono in fatti di gestione che si ripercuotono negli…
APRILE
-
APRILE, ECONOMICS, ECONOMICS ACCELERATOR, MASSIMO TEZZA
ANALISI DI BILANCIO AVANZATA E DIAGNOSI STRATEGICA
0 Su 5Focus
Principi fondamentali della gestione finanziaria
Diagnosi Strategica: Strumenti e Obiettivi
Analisi di bilancio e comparazione con i competitor
Analisi delle vulnerabilità16 maggio 2023, 18.00
18 maggio 2023, 18.00
-
APRILE, CLAUDIO FASOLA, LEADERSHIP, LEADERSHIP ACCELERATOR, MARINA TONELLA
ADAPTIVE & INSPIRING LEADERSHIP
4.60 Su 5Partecipa al I° evento di LEADERSHIP ACCELERATOR 2023
Il modello di Leadership che presenteremo nell’incontro, e che sarà alla base del percorso Leadership Accelerator, è frutto di un lavoro pluriennale svolto…
MAGGIO
-
DOCENTE, LEAN, OPERATION & SUPPLYCHAIN, MAGGIO, PIER LUIGI FABBRONI
LA MATRICE DI KRALJIC PER RAZIONALIZZARE GLI ACQUISTI
4.40 Su 5La razionalizzazione di acquisti e fornitori e l’ottimizzazione dei costi attraverso la Matrice di Kraljic.
Durante il corso svilupperemo esercitazioni pratiche applicative come per esempio : Analisi ABC e matrice…
-
CLAUDIO FASOLA, LEADERSHIP, LEADERSHIP ACCELERATOR, MAGGIO
LEADERSHIP & CHANGE MANAGEMENT
0 Su 5Saper leggere in termini differenziali i propri collaboratori e calibrare con razionalità i piani di crescita
Valutare i propri collaboratori attraverso programmi di analisi strutturati
Identificare i comportamenti che… -
CLAUDIO FASOLA, LEADERSHIP, LEADERSHIP ACCELERATOR, MAGGIO
LEADERSHIP & MOTIVATION MANAGEMENT
0 Su 5Focus
il modello MAP;
knowledge management – la consapevolezza organizzativa e di processo come elementi motivazionali;
i piani di delega per lo sviluppo dell’autonomia.
GIUGNO
-
GIUGNO, LEAN, OPERATION & SUPPLYCHAIN, PIER LUIGI FABBRONI
BUSINESS CONTINUITY PLAN: ISO22301
0 Su 5Il corso si propone di fornire il corretto approccio per poter comprendere la Business Continuity aziendale e poterla realizzare attraverso alcuni gli strumenti operativi FMEA Failure Mode and Effect Analysis,…
-
GIUGNO, PIERCARLO SPINA, SALES & MARKETING, SALES ACCELERATOR
IL CRUSCOTTO COMMERCIALE: KPI & ECONOMICS
4.50 Su 5Il percorso si pone l’obiettivo di fornire un modello di analisi commerciale per conoscere, analizzare, monitorare, controllare e valutare le attività commerciali di una azienda attraverso un SALES DASHBOARD che…
-
GIUGNO, MICHELE SARLI, SALES & MARKETING, SALES ACCELERATOR
IL PIANO MARKETING: LA STRATEGIA – IL TEMPO DELLE SCELTE
4.50 Su 5Il webinar ha l’obiettivo di accompagnarti attraverso le principali sfide strategiche che i marketer moderni stanno affrontando.
-
CHRISTIAN PASQUALI, DOCENTE, GIUGNO, LEAN, OPERATION & SUPPLYCHAIN
INDUSTRY 4.0 & COST REDUCTION: EFFICIENTAZIONE PRODUTTIVA E RIDUZIONE DEGLI SPRECHI
4.50 Su 5Il percorso fornirà uno STARTER KIT operativo per l’individuazione ed eliminare gli sprechi in azienda. In un ampio contesto, qualunque cosa che non aggiunge valore costituisce uno spreco. L’ultimo incontro vorrà essere…
-
GIUGNO, LEADERSHIP, LEADERSHIP ACCELERATOR, MARINA TONELLA
LEADERSHIP & PEOPLE MANAGEMENT
5.00 Su 5Focus
Osservare il contesto
Sospendere il giudizio
Ascoltare l’altro
Riconoscere il proprio bisogno ed esprimerlo
Restituire in modo responsabile -
CLAUDIO FASOLA, GIUGNO, LEADERSHIP, LEADERSHIP ACCELERATOR, RISORSE UMANE & ORGANIZZAZIONE
LEADERSHIP & PERFOMANCE MANAGEMENT
5.00 Su 5Ogni organizzazione impiega modelli differenti per strutturare i propri obiettivi e sviluppare al meglio le performance dei propri collaboratori. Durante l’incontro verrà presentato in dettaglio il modello OKR, come implementarlo…
LUGLIO
-
LUGLIO, MICHELE SARLI, SALES & MARKETING, SALES ACCELERATOR
IL PIANO MARKETING: L’ATTUAZIONE: INTEGRATED MARKETING ACTIVITY PLAN (IMAP)
5.00 Su 5Il webinar ha l’obiettivo di accompagnarti attraverso le principali sfide che i marketer moderni devono affrontare nella definizione, attuazione e misurazione di un Marketing Activity Plan, che sappia coniugare la…
-
COMUNICAZIONE E RELAZIONE, LEADERSHIP, LEADERSHIP ACCELERATOR, LUGLIO, MARINA TONELLA
LEADERSHIP & SELF MANAGEMENT
5.00 Su 5Impara a riconoscere le tue risorse ed il tuo potenziale attraverso gli altri.
Il percorso, attraverso un approccio esperienziale e di role playing, ti aiuterà a trovare gli strumenti per riconoscere… -
COMUNICAZIONE E RELAZIONE, LUDOVICO PASINI, LUGLIO, SALES & MARKETING
RETENTION & CUSTOMER CARE DEL CLIENTE AL TELEFONO E NEI CANALI DIGITALI
0 Su 5Il corso vuole rafforzare le competenze degli operatori dei servizi di customer care attraverso lo sviluppo di una strategia comunicativa orientata alla customer-satisfaction.
Telefono, mail, chat o piattaforme di comunicazione on…
AGOSTO
-
AGOSTO, COMUNICAZIONE E RELAZIONE, LUDOVICO PASINI, RISORSE UMANE & ORGANIZZAZIONE, SALES & MARKETING
LA NEGOZIAZIONE: IL METODO MAAN
0 Su 5Impara a riconoscere la negoziazione e usa il metodo MAAN per ottenere i tuoi obiettivi senza compromettere la relazione con il tuo interlocutore.
SETTEMBRE
-
COMUNICAZIONE E RELAZIONE, DANIELE VALSECCHI, LEADERSHIP, SETTEMBRE
COME RISPONDERE AI CONFLITTI IN AZIENDA: STRUMENTI E STRATEGIE
0 Su 5Costruisci ed implementa la tua capacità di gestire i conflitti in ambito aziendale attraverso l’utilizzo di strategie e strumenti che ti permetteranno di:
Evitare e disinnescare il conflitto
… -
PIERCARLO SPINA, SALES & MARKETING, SALES ACCELERATOR, SETTEMBRE
IL PIANO DI SVILUPPO COMMERCIALE
4.00 Su 5Il live webinar si propone di fornire gli strumenti necessari per definire un SALES PLAN che possa portare a progettare concretamente le azioni che permetteranno all’organizzazione di crescere.
-
COMUNICAZIONE E RELAZIONE, LEADERSHIP, LEADERSHIP ACCELERATOR, MARINA TONELLA, SETTEMBRE
LEADERSHIP & PURPOSE
0 Su 5Conoscere il proprio potenziale, le proprie risorse, essere consapevoli dei propri limiti e avere un approccio maturo e motivato al cambiamento, ci permette di comprendere meglio la realtà in cui…
-
COMUNICAZIONE E RELAZIONE, LEADERSHIP, LEADERSHIP ACCELERATOR, MARINA TONELLA, SETTEMBRE
LEADERSHIP & SELF EVOLUTION
5.00 Su 5Le grandi sfide sono quelle che si possono e si devono vincere. Decostruire l’illusione delle nostre convinzioni limitanti è il primo passo per raggiungere i propri obiettivi. Il percorso, attraverso…
OTTOBRE
-
COMUNICAZIONE E RELAZIONE, MARINA TONELLA, OTTOBRE, RISORSE UMANE & ORGANIZZAZIONE
COMUNICAZIONE EMPATICA
4.25 Su 5Invece di offrire empatia, spesso abbiamo un forte impulso a dare consigli o rassicurazioni e a spiegare la nostra opinione o i nostri sentimenti personali. L’empatia, invece, ci chiede di…
-
COMUNICAZIONE E RELAZIONE, MARINA TONELLA, OTTOBRE, RISORSE UMANE & ORGANIZZAZIONE
IKIGAI – CONOSCI TE STESSO
0 Su 5Il percorso ti permetterà di mettere a fuoco le tue passioni, di comprendere che cosa ti motiva e si concluderà con la costruzione del tuo IKIGAI
24 e 26 Ottobre:…
-
INDUSTRY 4.0 ACCELERATOR, LEAN, OPERATION & SUPPLYCHAIN, OTTOBRE, PIER LUIGI FABBRONI
INDUSTRY 4.0: OPPORTUNITA’ E SFIDE DELLA QUARTA RIVOLUZIONE
0 Su 5Attraverso la presentazione del processo di transizione di Olearia del Chianti e DF elettronica gestito direttamente dal docente saranno illustrati gli elementi chiave dell’approccio 4.0.
-
CLAUDIO FASOLA, LEADERSHIP, LEADERSHIP ACCELERATOR, LEAN, OPERATION & SUPPLYCHAIN, OTTOBRE
LEADERSHIP & PROJECT MANAGEMENT
4.33 Su 5Focus
Il modello DFV sviluppato con le logiche del Design Thinking;
il Rolling Wave Planning per la pianificazione snella dei progetti,
la RASCI Matrix per organizzare ruoli e responsabilità progettuali. -
CLAUDIO FASOLA, LEADERSHIP, LEADERSHIP ACCELERATOR, LEAN, OPERATION & SUPPLYCHAIN, OTTOBRE
LEADERSHIP in ACTION
0 Su 5Focus
Coming Soon
-
OTTOBRE, PIERCARLO SPINA, SALES & MARKETING, SALES ACCELERATOR
SALES PEOPLE MANAGEMENT
0 Su 5Durante il corso i partecipanti acquisiranno un modello di SALES PEOPLE MANAGEMENT grazie al quale gestire al meglio il proprio team vendite.
Trovare uno stile personale efficace richiede tempo ed esperienza….
-
CLAUDIO FASOLA, LEADERSHIP, OTTOBRE, SALES & MARKETING, SALES ACCELERATOR
VALUE PROPOSITION & STORYTELLING
5.00 Su 5Dai forma e valore ai tuoi progetti comunicativi impiegando la nostra guida step by step.
Il modello fornisce una guida utilizzabile:
per presentare progetti internamente all’azienda,
per illustrare prodotti e servizi…
NOVEMBRE
-
ANNA D'AMICO, NOVEMBRE, SALES & MARKETING
IL PIANO MARKETING: LA COSTRUZIONE DELLE CAMPAGNE DIGITAL
0 Su 5Questo corso si rivolge ad aspiranti marketer, appassionati di social media marketing e a coloro che hanno un attività è vorrebbero conoscere le strategie per realizzare campagne di successo utilizzando Facebook Ads.
Con… -
INDUSTRY 4.0 ACCELERATOR, LEAN, OPERATION & SUPPLYCHAIN, NOVEMBRE, PIER LUIGI FABBRONI
INDUSTRY 4.0 – PDCA, CAPDo, DDS, DOM: GLI STRUMENTI PER GUIDARE LE TRASFORMAZIONI DI ROTTURA E DI CONTINUITA’
0 Su 5Miglioramento continuo e di rottura: caratteristiche distintive, strategie di implementazione
Analisi del contesto e delle necessità per selezionare il modello di miglioramento più efficace
PDCA, CAPDo, DDS e DOM,
… -
INDUSTRY 4.0 ACCELERATOR, LEAN, OPERATION & SUPPLYCHAIN, NOVEMBRE, PIER LUIGI FABBRONI
INDUSTRY 4.0 & metodo QDCM: la definizione dei KPI e la costruzione del CRUSCOTTO OPERATION
0 Su 5-Il metodo QDCSM (Quality, Cost, Delivery, Safety, Moral) per la costruzione di un cruscotto di controllo
-Il WMC (World Class Manufacturing) – aspetti distintivi, vantaggi produttivi e integrazioni con il modello…
-
INDUSTRY 4.0 ACCELERATOR, LEAN, OPERATION & SUPPLYCHAIN, NOVEMBRE, PIER LUIGI FABBRONI
INDUSTRY 4.0 & SKILL MATRIX: INDIVIDUAZIONE E SVILUPPO DELLE NUOVE COMPETENZE ABILITANTI
0 Su 5Il seminario evidenzierà quali skill sono necessarie agli operatori e le problematiche annesse al trasferimento di nuove competenze all’interno di industrie che hanno iniziato o concluso la transizione 4.0.
Verranno quindi…
-
COMUNICAZIONE E RELAZIONE, DANIELE VALSECCHI, NOVEMBRE, SALES & MARKETING
LO SVILUPPO DELLE VENDITE NEL FAR EAST: CASE HYSTORY & BEST PRACTICE
0 Su 5Il Webinar si rivolge principalmente a sales manager esteri con una esperienza pregressa sui mercati internazionali, che vogliono aumentare la propria efficacia nei mercati del FAR EAST acquisendo strumenti operativi…
-
COMUNICAZIONE E RELAZIONE, LEADERSHIP, NOVEMBRE, SARAH CHREYHA
RESISTERE ALLO STRESS E ALLA PRESSIONE
5.00 Su 5La pressione oggi è una costante, ma pochi la sanno padroneggiare. Impara a rafforzare equilibrio e resilienza:
Responsabilità emotiva: il controllo e la regolazione emotiva per imparare a scaricare le…
-
HR ACCELERATOR, MARTINA DARGENIO, NOVEMBRE, RISORSE UMANE & ORGANIZZAZIONE
TALENT ACQUISITION: SELECTION & EVALUATION
4.17 Su 5Durante il percorso vedremo come costruire un’intervista efficace che conduca alla definizione di un quadro di sintesi esplicativo. In particolare passeremo in rassegna le 3 fasi fondamentali del processo: preparazione…
-
HR ACCELERATOR, NOVEMBRE, RISORSE UMANE & ORGANIZZAZIONE, SARAH GRAMAZIO
TALENT ATTRACTION
0 Su 5Il processo di Talent Attraction si avvale della contaminazione tra strategie di Recruiting e strategie di Content Marketing, utilizzando strumenti per attirare i candidati generando un involvement maggiore.
È fondamentale tradurre…